25/09/13 - Roma


                            Gita a Roma             data:25/09/2013

Ieri mattina alle 04:00 siamo partiti per Roma.
Il viaggio é stato lungo ma divertente.
Quando siamo arrivati ci siamo diretti a Piazza San Pietro dove Papa Francesco ha fatto il suo ingresso con una jeep tutta bianca: la Papa-mobile. Poi ci ha dato la mano, siamo stati fortunati perché
avevamo dei neonati vicino e quindi ha dato la mano anche a noi!!
Poi, dopo il passaggio all'interno delle transenne si è fermato davanti alla chiesa a ha cominciato a dire la messa e a pronunciare delle frasi meravigliose e appassionanti!!  
Dopo la messa siamo andati a fare un giro per Roma e abbiamo pranzato al sacco ognuno per conto proprio in posti diversi!!
Dopo la pausa-pranzo siamo andati ai Musei Vaticani con delle radioline e una guida che si chiamava Luciana, ci ha spiegato e mostrato il significato delle attrazioni racchiuse nel museo!!!!
C'erano cose stupende! Così belle che non c'è una parola per descriverle!!! C'erano quadri, tele, sculture, statue e dipinti di tutti i colori!!!
Infine abbiamo visitato La Cappella Sistina  dove era racchiuso tutto il significato delle opere del museo e dei fatti accaduti precedentemente!!!
Una volta usciti abbiamo visitato la chiesa di San Pietro!!!
Che bello!!! Questa occasione capita una volta sola!
E' stata una cosa bellissima dare la mano al Papa ma non solo: ci siamo divertiti anche a visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina!
Alle 18:00 siamo ritornati al pullman e siamo ritornati a casa!!
P.S.: le nostre emozioni sono state tantissime e quindi ne scriveremo solo un po' altrimenti riempiamo la pagina!!!
Emozioni: le nostre emozioni sono: felicità, gioia, amore,fratellanza e soprattutto passione e solidarietà.

AUTORI
GABRIELE - NICOLAS - E RICCARDO

 ROME

Il 25/09/13 siamo andati a Roma
Alle  04:30  è arrivato il pullman, e siamo partiti. Dopo due ore e mezzo abbiamo fatto una piccola sosta in un autogrill. Siccome il pullman andava di fretta, il tempo di mangiare un panino e via. Dopo un'altra mezz’ora siamo arrivati a Roma. Subito dopo siamo andati a piazza San Pietro per prendere i primi posti vicino alle transenne. Finita l’udienza del papa Francesco, è passato con la papa mobile  e ha benedetto qualche  bambino, e poi siamo andati in un museo vaticano, abbiamo visto la cupola di San Pietro dall’alto e il Giardino della pigna. Poi abbiamo fatto ritorno al pullman con una breve passeggiata e abbiamo  trovato un bar dove i nostri genitori hanno preso un caffè. Usciti dal bar abbiamo svoltato l’ angolo e c’era il pullman, siamo saliti e siamo partiti per ritornare a Monte Santa Maria Tiberina.
Sara e Francesco