venerdì 28 ottobre 2016

Viaggio in Polonia (Erasmus+ "Keep calm... and play traditional sports"

La mattina di domenica 16 ottobre alle 9:45 ci siamo ritrovati tutti all'ansa del Tevere e alle 10:00 siamo partiti per andare all'aereoporto di Pisa.
Quando siamo arrivati abbiamo fatto il chek in e dopo siamo andati a mangiare.
Alle 16:50 siamo partiti e alle 19:05 siamo arrivati a Varsavia.
Quando siamo usciti abbiamo trovato il nostro autista Piot, che ci ha portato all'hotel Ibis.
Alle 9:30 siamo andati tutti a visitare la città nuova, siamo stati a visitare alcuni musei: il museo nazionale e il museo di Chopin.
Tutti insieme siamo andati a fare una passeggiata.
La mattina dopo siamo andati a scuola e ci hanno accolti.
Alle 10:00 siamo andati a partecipare ad alcuni sport tradizionali.
Alle 15:00 ci hanno accompagnato al municipio e abbiamo incontrato le autorità locali.
Durante la cena di benvenuto a scuola ci hanno regalato dei doni che hanno portato dalla Turchia e dalla Spagna. Più tardi, siamo tornati in albergo e siamo andati a dormire.
La mattina abbiamo fatto colazione e siamo andati al palazzo della cultura dove abbiamo visto il panorama della città.
Siamo andati a visitare la città vecchia, e poi siamo andati a partecipare al torneo di Bowling.

Vittoria Sharon Eva (III-IV)

Alle 15:00 siamo andati a trovare il sindaco della città vecchia e poi alle 18:30 si è svolta la cena di benvenuto a scuola.
Alle 9:00 ci siamo ritrovati a scuola, alle 10:15 siamo partiti per la fattoria Leszczynovo nella campagna polacca e alle 11:00 abbiamo praticato le attività della fattoria e il laboratorio di cucina dei tradizionali gnocchi polacchi.
Alle 16:00 abbiamo nutrito gli animali della fattoria poi c'è stato il giro in carrozza e poi siamo tornati all'hotel.

Alle 9: 30 trasferimento a scuola e alle 10:00 il torneo.
E' stata una bellissima esperienza!